Cosa mettere sopra il letto matrimoniale: ecco il rimedio definitivo

Sapere che cosa mettere sopra il letto matrimoniale non è affatto qualcosa di semplice e per farlo bisognerebbe partire in base al modo in cui è allestita la camera da letto. Infatti, in base alla disposizione della biancheria, si può andare a determinare lo stile della camera, dal quale ci si può ispirare anche per la parete alle spalle del letto.

Se volete che il punto focale della vostra camera da letto sia sempre e solo il letto, ricordate che le decorazioni poste dietro la testata sono tutte legate tra di loro. Ad ogni modo non preoccupatevi e dedicatevi soltanto alla lettura di questo nostro articolo di oggi per sapere di più su questo interessante argomento.

Camera da letto: come decorarla?

Per arredare una camera in pieno stile minimal, potete sposare la teoria del less is more che prevede pochissimi fronzoli e solo tutto ciò che è ottimale. Bisognerebbe infatti inserire appena pochi elementi decorativi ma a patto che siano ben scelti con cura. Al fine di completare lo stile della camera ci consigliamo di rivestire il letto con della biancheria dalle semplici linee con colori neutri.

In tal senso sarebbe anche il caso di evitare plaid, coperte in più, cuscini sparsi qua e là ma anzi dovreste creare una testa del letto con del polistirolo in cui aggiungere dei quadri con disegni geometrici al suo interno. Fate comunque bene attenzione alla scelta di tenue nuance oppure al massimo optare per del classico bianco e nero.

Che cosa mettere sul letto secondo lo stile?

Se prendiamo in considerazione lo stile bohemien, si deve sapere che questo ha un carattere decisamente distintivo e abbastanza forte e quindi andare a capire come decorare la parete posta dietro il letto diventa un po’ complicato. In questo caso si avranno varie opzioni tra le quali scegliere e ve le indicheremo qui di seguito.

  • Pezzi di stoffa;
  • frange, bandane e cappelli;
  • graziose luci decorative;
  • mensola su cui poggiare piante verdi.

In questa tipologia di arredamento vi consigliamo di selezionare la biancheria da letto più giusta e per questo siamo certe che sono perfette delle lenzuola e dei copriletto caratterizzate da fantasie etniche o tropicali che siano. Per un arredamento ottimale, inoltre, vi consigliamo di rivestire il letto con cuscini e plaid dal tessuto particolare dato che questi sono elementi decisamente imprescindibili.

Ma non finisce qui perché ci sono anche altre opzioni piuttosto valide quali ad esempio la Boiserie imbottita, ovvero una testiera decorativa e allungata, così come un bassorilievo in resina o in gesso oltre che delle vere e proprie sculture decorative. In tutto ciò si può anche optare per l’intramontabile carta da parati secondo lo stile che più ci aggrada dato che ci sono molteplici opzioni con fantasie e colori del tutto diversi.

Lascia un commento