Quando si parla della pulizia del bagno, sappiamo molto bene che i vetri del box doccia risultano essere quelli più complicati e difficile da pulire. Ecco quindi il motivo per cui in questo nostro articolo di oggi affronteremo proprio quest’argomento e vi daremo qualche utile consiglio e rimedio in merito.
Al fine di avere un bagno caratterizzato da un aspetto decisamente splendente, la cura che si dedica alla pulizia del box doccia è davvero qualcosa di fondamentale. I vetri della doccia infatti sono tra gli elementi del bagno che più risaltano all’occhio e quindi, se correttamente pulito, sono in grado di regalare al bagno un aspetto pulito.
Vetri del box doccia: come pulirli?
Riguardo la pulizia dei vetri del box doccia è chiaro che non esiste una vera e propria formula magica da applicare in questi specifici casi. E’ chiaro comunque che ogni singola tecnica ha i suoi punti di forza e le sue controindicazioni, motivo per cui una potrebbe essere adatta ad una tipologia di doccia ma sbagliata per l’altra.
In tal senso la cosa importante è adottare un approccio che vi consenta di mantenere la doccia super splendente; in questo la regolarità è senza alcun dubbio un fattore cruciale nel raggiungimento del risultato che si desidera. Infatti mantenere una routine di costante ed efficiente pulizia, vi sarà certamente di aiuto nel prevenire degli accumuli di sporco e di calcare.
Qual è il rimedio infallibile della pulizia del box doccia?
Prima di andare dritti al punto parlando del rimedio infallibile per la pulizia del box doccia, andiamo a vedere però quali sono le varie tipologie di vetri, dato che ognuna ha una sua personale pulizia. In tal senso citiamo l’opzione con il cristallo temperato che risulta essere il materiale più resistente e senza dubbio più versatile ma se si è alla ricerca di qualcosa di più economico si può parlare allora dell’acrilico e del PVC. Ora, qui di seguito, vediamo quali sono i rimedi di pulizia.
- Aceto bianco;
- Acqua e bicarbonato;
- Raschietto;
- Panno in microfibra;
- Alcool denaturato.
L’aceto bianco risulta essere una delle soluzioni più valide in termini di pulizia i quanto riesce a sciogliere tutti i residui di sporco. Per farlo si consiglia di indossare i guanti, immergere la spugna nell’aceto e passandola sul vetro. Questo deve essere lasciato agire e si deve poi risciacquare con dell’acqua tiepida prima di asciugare con un panno morbido.
Tuttavia anche il bicarbonato è una soluzione utile e questo è grazie alle proprietà abrasive così come alla capacità di neutralizzare gli acidi. E’ proprio questa proprietà a renderlo un efficiente agente di pulizia e si può applicare con una spugna direttamente sul vetro. Infine vi parliamo anche del raschietto e sappiamo che è uno strumento utilissimo dotato di lama affilata fatta di metallo o plastica.